Venerdì 1 Dicembre
Dopo il grande successo riscosso in Francia, farà tappa da WoT, grazie a Star Comics , il tour di ONEIRA!!
L’emozionante opera dark fantasy a tinte horror di origine francese sceneggiata da Cab Ledoux e disegnata da Federica Di Meo 😍 la quale sarà Ospite di WoT,
Venerdì 1 Dicembre dalle ore 17:00
con la partecipazione straordinaria dello Sceneggiatore, Autore, Giornalista e come se non bastasse Presentatore:
Daniele “Il Rinoceronte” Daccò 🦏
per l’evento/firmacopie del primo numero di ONEIRA 🤩
“Accedi al firmacopie acquistando da WoT uno dei volumi firmati da Federica di Meo o Daniele Daccò”
“Nel mondo oscuro di ONEIRA gli incubi delle persone hanno preso vita, diventando creature con l’unico scopo di eliminare i loro ospiti. Per combattere questa terribile minaccia, la Chiesa ha istituito la Casta delle Epeire, di cui fa parte la temeraria Arane Heos, conosciuta come la “Vedova Nera”. Mentre tenta di contrastare le maligne creature dei sogni, Arane deve affrontare anche le agitazioni all’interno della Chiesa e della sua casta, che minacciano il segreto di sua figlia.”
😻 Federica Di Meo studia manga dal 2006, prima da autodidatta, poi con un corso tenuto da Maria Vannucchi, che la porta fino a Tokyo alla Yoani Animation Gakuincon dai maestri Matsuda e Fujita. Disegnatrice per Panini Comics, realizza Somnia, il primo manga italiano realizzato a mano in bianco e nero, insieme a Liza E. Anzen.
Dal 2019 lavora su due serie per il mercato francese, Oneira e i Rabbids: Luminys Quest per Glénat, editi in Italia da Star Comics.
🦏 Daniele “Il Rinoceronte” Daccò
Il Rinoceronte, alias Daniele Daccò, è sceneggiatore e autore di fumetti, romanzi e editoria per ragazzi. Giornalista per Nocturno, Playboy e Fumo di China. Collabora con Feltrinelli, Hasbro e Lucca Comics e nel 2019 fonda la rivista “NienteDaDire.it”. Presenta ogni settimana il programma TV Crossover Universo Nerd e come se non bastasse scrive libri game fantasy e ambientazioni gdr, ma soprattutto è un
mezz’orco Barbaro di livello diciotto.