Skip to main content

WoTCast presenta: Walter Leoni

WoTCast! Presentazione, firmacopie & sketch

Per la prima effettiva puntata di WoTCast (andate a recuperarvi sul nostro canale del tubo la puntata zero) siamo lieti di ospitare il grandissimo fumettista, illustratore e vignettista umoristico e satirico: WALTER LEONI.

Per la presentazione di: “Alessandro Barbero in The Neverending History – nessuno si aspetta il medioevo” nuovo numero per la serie Comics&Science “The Public History Issue” edita da CNR Edizioni, sceneggiato e disegnato da Walter Leoni, che torna in grande stile con un’avventura tra verità storiche, leggende dure a morire e gag senza tempo. Una cavalcata surreale nel cuore della memoria collettiva, dove la divulgazione incontra il fumetto, e la riscrittura storica prende vita.

Da WoT continuano gli appuntamenti dicati a grandi personaggi del mondo del fumetto e non solo, una registrazione podcast con pubblico dal vivo e a seguire firmacopie e sketch, poi ancora chiacchiere, questa volta ci viene a trovare anche l’amico e disegnatore Marco Ferrari (Image Comics / Dc Comics)

WoTCast presenta: Walter Leoni

Domenica 14 settembre

WoTCast presenta: Walter Leoni

Da WoT – Waste of Time in via Adige 6 a Milano – La registrazione della puntata inzierà alle ore 16:00.

Per partecipare gratuitamente come pubblico al WoTCast e accedere al firmacopie, acquistando almeno una copia dell’albo presentato, contattateci ai nostri soliti canali.

La registrazione durerà circa 50 minuti – il firmacopie si svolgerà dalle ore 17 circa in poi.
Si consiglia la prenotazione! (iniziamo alle 16:00 precisissime )

WoTCast presenta:
The Public History Issue 1/2025
Alessandro Barbero in The Neverending History di Walter Leoni
Edito da: CNR Edizioni – prezzo del volume: 7,00€

La Storia non sarà più come prima
Un fumetto che non solo diverte, ma ci invita a riflettere su cosa significa fare divulgazione storica oggi, tra social, algoritmi e meme virali. Perché se la verità ha sempre bisogno di essere raccontata bene, la storia – quella vera – ha bisogno anche di qualcuno che sappia difenderla con ironia e precisione. E chi meglio di Barbero, con la sua quantità di informazioni, fonti e aneddoti apparentemente inesauribile?

Vi aspettiamo!